M.C.Z. Automazioni

Azienda

Attraverso una continua ed effettiva collaborazione tra i suoi tecnici e venditori con la clientela dal 1975, la MCZ ha sviluppato una vasta gamma di macchine confezionatrici verticali molto affidabili e versatili. Partendo dalle proprie macchine di serie, circa 20 modelli, le adatta alle esigenze dei clienti ed ai prodotti da confezionare.

Su richiesta esegue anche la progettazione e la realizzazione di prototipi di macchine per soddisfare esigenze particolari.

Le macchine di serie comprendono:

• confezionatrici verticali ad una fila da 10gr. a 50Kg

• confezionatrici verticali multipista per confezioni stick da 1gr. a 50gr.

• confezionatrici verticali multipista per confezioni a 4 saldature da 1gr. a 50gr.

• sistemi di conteggio ed impilamento per le macchine stick e a 4 saldature

foto_ditta  foto_ditta1

Progettazione

La progettazione inizia testando i prodotti e gli incarti del cliente con le ns. macchine da laboratorio in modo da individuare e verificare i sistemi ottimali di dosaggio e le velocità di confezionamento.
Tutte le macchine, prototipi compresi, vengono disegnate in ogni singolo particolare in 3D per favorirne l’archiviazione e garantire la reperibilità di eventuali ricambi anche dopo vari anni.
Le parti commerciali sono delle migliori marche per garantire qualità e reperibilità in ogni parte del mondo (es.: Festo, Allen-Bradley, Siemens…).

foto_ditta2  foto_ditta3

Produzione

Ogni macchina MCZ viene sottoposta ad un rigoroso collaudo con e senza il cliente. Durante questa fase vengono effettuati scrupolosi controlli a tutti i gruppi della confezionatrice:

  • Quadro elettrico
  • Software
  • Componentistica meccanica.

Simulando i processi produttivi che la macchina dovrà compiere e verificando tutte le voci presenti nel capitolato tecnico concordato con il cliente.

Dopo l’installazione dal cliente, la MCZ garantisce un servizio d’assistenza telefonica o via e-mail con personale qualificato sia per la parte meccanica sia per la parte elettronica, che guiderà il cliente nell’affrontare ogni tipo di difficoltà.

E’ inoltre possibile attivare un servizio opzionale di teleassistenza che permette di dialogare in remoto con la confezionatrice per il controllo e la verifica della stessa macchina. Nel caso si renda necessario un intervento tecnico presso il cliente, MCZ è in grado di pianificare l’assistenza da parte di personale specializzato entro le 48 ore successive.

foto_ditta4  foto_ditta5